Domande frequenti

Ricevo molte email di mancato recapito, come mi devo comportare?
Ultimo aggiornamento circa un mese fa

Se si riceve una email di mancato recapito verso un indirizzo che non si conosce, oppure se si ricevono molteplici email di mancato recapito senza che si sia fatta alcuna comunicazione è probabile che il proprio computer sia infetto da un virus o che le proprie credenziali di posta siano state rubate.

Pertanto è importante eseguire una scansione del pc il più presto possibile per verificare la presenza o meno di una infezione virus/trojan.

Successivamente è necessario aprire un ticket per ricevere assistenza: i nostri tecnici effettueranno una analisi completa della situazione, compreso l'eventuale cambio di password.

Si ricorda che il miglior modo per evitare compromissioni del proprio account è quello di seguire queste 3 semplici regole:
  1. Non utilizzare mai la stessa password per servizi diversi e non segnarla in luoghi in cui possa essere vista da altri;
  2. Utilizzare sempre password complesse che contengano numeri o simboli e che siano lunghe almeno 8 caratteri;
  3. Anche se si dispone del miglior antivirus sul mercato (ed è obbligatorio averne uno) non cliccare su link o scaricare allegati all'interno di e-mail sospette o provenienti da sconosciuti.

Attendi, per favore!

Per favore attendere... ci vorrà un secondo!