Domande frequenti

Perché non riesco a ricevere mail?
Ultimo aggiornamento 9 mesi fa

  1. In seguito al cambiamento di gestore, si può verificare un problema simile, per risolverlo verificare nelle configurazioni dell'account nel Client di Posta (Outlook, Thunderbird, ecc.) che nella voce "Server di Posta in Uscita" (oppure SMTP), ci sia il valore mail.nomedominio.xx (nome generico);
  2. Verificare che la casella di posta non sia piena ed eventualmente cancellare alcune email;
  3. Se il problema persiste, ed è generale, aprire un ticket inviando un’email a supporto@rossoxweb.com oppure effettuando il login qui, riportando un’ esempio di una prova effettuata: mittente, destinatario, giorno ed ora di invio;
  4. Se il problema riguarda un mittente in particolare:
    • Verificare che non sia nella cartella "Spam" o "Posta Indesiderata";
  • Se persiste, aprire un ticket inviando un’email a supporto@rossoxweb.com oppure effettuando il login qui, riportando un’ esempio di una prova effettuata: mittente, destinatario, giorno, ora di invio ed il messaggio di eventuale mancato recapito;

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