Domande frequenti

Quali sono le attività incluse/escluse nel canone di servizio?
Ultimo aggiornamento 3 mesi fa

In elenco tutti i prodotti e le relative attività incluse/escluse nel canone di servizio per quanto riguarda l'assistenza erogata.
Per tutti i servizi che seguono, l'assistenza tecnica erogata telefonicamente o in teleassistenza è acquistabile in pacchetti orari. L'assistenza erogata tramite ticket è compresa in tutti i servizi.

Servizio SMS
Compreso
  • Invio di alert in caso di esaurimento del credito
  • Reset della password
Non Compreso
  • Caricamento della rubrica dei contatti in formato .csv
Servizio PEC (@pecveloce e professionale)
Compreso
  • Creazione/cancellazione degli utenti all'interno del pacchetto fornito
  • Reset della password
Non Compreso
  • Configurazione del client di posta sia desktop che mobile (smartphone e tablet) per posta, calendari o rubriche
  • Recupero di posta cancellata
  • Analisi dei log di invio e ricezione posta (es. capire perchè l'invio di una e-mail è fallito)
FaxEasy
Compreso
  • Creazione/cancellazione degli utenti all'interno del pacchetto fornito
  • Reset della password
  • Caricamento della rubrica dei contatti in formato .csv o su database esterno leggibile
Non Compreso
  • Configurazione del client di posta sia desktop che mobile (smartphone e tablet)
  • Attività di modifica o configurazione del mailserver del cliente
Hostkit
Compreso
  • Creazione/cancellazione delle caselle e-mail all'interno del pacchetto fornito
  • Reset della password
  • Analisi dei log di invio e ricezione posta (es. capire perchè l'invio di una e-mail è fallito)
  • Controllo e pulizia dalle blacklist
  • Monitoraggio relativo all'eventuale limitazione delle e-mail in uscita (abuso dei limiti di invio*)
  • Modifiche dei record DNS del dominio
  • Configurazione e gestione del certificato SSL fornito con il pacchetto acquistato
  • Installazione CMS Wordpress nello spazio di hosting (solo per Web Advanced Kit)
Non Compreso
  • Configurazione del client di posta sia desktop che mobile (smartphone e tablet) per posta, calendari o rubriche
  • Recupero di posta cancellata**
  • Modifiche al sito internet, eventuale "pulizia" da virus o pulizia da google safe browsing o simili
MailKeep
Compreso
  • Creazione/cancellazione utenti e configurazione casella di posta sorgente
  • Reset della password
  • Analisi dei log di memorizzazione della posta
  • Monitoraggio relativo all'eventuale raggiungimento delle limitazioni del servizio
Non Compreso
  • Trasferimento online o tramite archivio fisico (hard disk, DVD o storage USB) dello storico della posta in formato PST, EML, MSG, MBOX per il trasferimento della posta dal vecchio servizio di posta verso lo storage di MailKeep
  • Configurazione di client sia desktop che mobile (smartphone e tablet) poichè il sistema è web responsive
  • Recupero dei messaggi cancellati (può essere svolto in autonomia dal cliente)
WebEasy
Compreso
  • Aggiornamenti periodici della piattaforma Wordpress
  • Realizzazione di modifiche al sito (pubblicazione contenuti e grafica) nei limiti previsti dal contratto**
  • Eventuale "pulizia" da virus o pulizia da google safe browsing o simili
Non Compreso
  • Installazione di applicazioni di terze parti
  • Attività di SEO e SEM
CompanyBox
Compreso
  • Reset della password solo per utente amministratore
  • Analisi dei log
  • Aggiornamento periodico della piattaforma
Non Compreso
  • Creazione/cancellazione utenti dopo il set-up iniziale
  • Personalizzazioni grafiche
  • Configurazione ed installazione di client sia desktop che mobile (smartphone e tablet)
  • Installazione applicazioni di terze parti
  • Recupero di file o cartelle eliminati (può essere svolto in autonomia dal cliente accedendo al cestino)
serWito
Compreso
  • Creazione/cancellazione delle caselle e-mail
  • Reset della password
  • Analisi dei log di invio e ricezione posta (es. capire perchè l'invio di una e-mail è fallito)
  • Recupero di posta cancellata***
  • Controllo e pulizia dalle blacklist
  • Modifiche dei record DNS del dominio
  • Configurazione e gestione del certificato SSL fornito con il pacchetto acquistato
  • Modifica delle configurazioni del servizio (es. mailserver) erogato
Non Compreso
  • Configurazione del client di posta sia desktop che mobile (smartphone e tablet) per posta, calendari o rubriche
  • Modifiche al sito internet, eventuale "pulizia" da virus o pulizia da google safe browsing o simili
GE.CO.
Compreso
  • Interventi da remoto relativi al cambio delle configurazioni (es. aggiunta di regole firewall, creazione utenti VPN, modifica connessioni WAN, etc..)
  • Analisi delle connessioni WAN/LAN in tempo reale (es. malfunzionamento di una linea)
  • Riavvio da remoto dell'apparato GE.CO.
  • Modifica delle configurazioni del servizio erogato
  • Sostituzione apparato GE.CO. in caso di rottura
Non Compreso
  • Interventi che richiedono la presenza on-site del tecnico, esclusa la sostituzione dell'apparato GE.CO. in caso di rottura
È possibile visualizzare un elenco completo delle attività previste e non previste nel servizio di assistenza base 5x8 compresa in GE.CO. a questo link.

Attendi, per favore!

Per favore attendere... ci vorrà un secondo!