Domande frequenti

Come configuro la posta in Outlook su Windows?
Ultimo aggiornamento 8 mesi fa

Prima di iniziare a configurare la casella di posta verificare di possedere le credenziali dell'account e i parametri di Server Posta in Entrata e Server Posta in Uscita, forniti da rossoXweb al momento dell'attivazione del servizio. In caso contrario, è possibile aprire un ticket per richiedere nuovamente le credenziali.

Aprire l'applicazione di Outlook con doppio click:
image


Cliccare in altro a destra File e successivamente Aggiungi account:
image


Configurazione automatica account

Selezionare Configurazione manuale o tipi di server aggiuntivi e proseguire cliccando Avanti:
image


Scegliere il servizio

Selezionare POP o IMAP e proseguire cliccando Avanti:
image


Impostazione account POP e IMAP
Nelle Informazioni utente inserire:
  • Nome
  • indirizzo posta elettronica
image


Informazioni server

image


Informazioni di accesso

  • Nome utente
  • Password
image



Cliccare il pulsante Altre impostazioni:
Verificare la tab Server della posta in uscita e selezionare la check box per l'autenticazione SMTP:
image


Nella tab Impostazioni Avanzate inserire i parametri di posta e premere OK ad operazione conclusa:
Per verificare di avere inserito correttamente i parametri cliccare il pulsante Avanti:
image

Si presenterà una piccola finestra con il nome Prova impostazioni account dove verrà verificato se l'operazione ha avuto successo.
Per proseguire e utilizzare l'account, cliccare su Chiudi.
image

Attendi, per favore!

Per favore attendere... ci vorrà un secondo!