Domande frequenti
Ho necessità di cambiare password al mio profilo gMail, come posso fare?
Ultimo aggiornamento 2 anni fa
Nota Bene: per usufruire del client Desktop (solo Windows) in autonomia
è necessario acquistare una licenza. Si invita a contattare commerciale@seit.it per maggiori informazioni.
Le credenziali di accesso a MailKeep vengono inviate al momento della sottoscrizione ed è cura del cliente custodirle.
L'accesso al servizio avviene utilizzando username e password ed accedendo ad un indirizzo così composto: https://mailkeep.rossoxweb.it/nomeistanza.
Ogni cliente ha un suo accesso personalizzato quindi se le credenziali sono state smarrite è necessario aprire un ticket per chiedere assistenza. Il nostro supporto tecnico procederà al reset della password.
Aprire il client Desktop cliccando due volte sull'icona:

Inserire il nome della istanza https://mailkeep.rossoxweb.it/nomeistanza e nel form seguente, compilare il nome utente e la password:

Nel menù a sinistra selezionare la voce Archivia e-mail e verranno mostrati i profili legati all'utente:

Selezionare il profilo gMail e cliccare il tasto Proprietà:

Apparirà una piccola finestra dove sarà necessario cliccare Test, siccome la password è stata cambiata, verrà mostrato un messaggio di errore:

Di conseguenza deve essere cliccato Autorizzare, tale azione aprirà il vostro browser predefinito e vi ripoterà alla pagina Web di autorizzazione di Google:

Alla seguente pagina, l'avviso è da ignorare e per proseguire basta cliccare Apri Email Archive Client:

Cliccando Consenti, si autorizza l'applicativo:

Completata l'autorizzazione, apparirà il seguente messaggio:

Potrete tornare all'applicativo Desktop e onfine effettuare il test, per verificare che sia andato tutto a buon fine:

Per concludere basta cliccare Avanti come di seguito e l'account riprenderà la sincronizzazione:

è necessario acquistare una licenza. Si invita a contattare commerciale@seit.it per maggiori informazioni.
Le credenziali di accesso a MailKeep vengono inviate al momento della sottoscrizione ed è cura del cliente custodirle.
L'accesso al servizio avviene utilizzando username e password ed accedendo ad un indirizzo così composto: https://mailkeep.rossoxweb.it/nomeistanza.
Ogni cliente ha un suo accesso personalizzato quindi se le credenziali sono state smarrite è necessario aprire un ticket per chiedere assistenza. Il nostro supporto tecnico procederà al reset della password.
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Di conseguenza deve essere cliccato Autorizzare, tale azione aprirà il vostro browser predefinito e vi ripoterà alla pagina Web di autorizzazione di Google:
Alla seguente pagina, l'avviso è da ignorare e per proseguire basta cliccare Apri Email Archive Client:
Cliccando Consenti, si autorizza l'applicativo:
Completata l'autorizzazione, apparirà il seguente messaggio:
Potrete tornare all'applicativo Desktop e onfine effettuare il test, per verificare che sia andato tutto a buon fine:
Per concludere basta cliccare Avanti come di seguito e l'account riprenderà la sincronizzazione: